Correzione dei dati sugli atti di stato civile
La persona che riscontra degli errori di scritturazione dei propri dati presenti sugli atti di stato civile(nascita,matrimonio,ecc) registrati presso il Comune di Perfugas, può chiederne la correzione.
La richiesta dovrà essere inoltrata all'Ufficio dello Stato civile, oppure la domanda potrà essere inviata via fax con allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.
L'ufficio dopo aver verificato che si tratta di errore materiale, che non comporta modifiche della condizione giuridica, provvede direttamente dandone poi comunicazione all'interessato.
Qualora l'errore indica sullo stato giuridico dell'intestataio dell'atto, la richiesta di correzione dovrà essere presentata al tribunale ordinario (art. 95 e segg.D.P.R. 396/2000)
Requisiti
-Costi
NessunoNormativa
D.Lgs n.196 del 30 giugno 2003 ''Codice in materia di protezione dei dati personali''
D.P.R. n.396 del 3 novembre 2000 '' Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello Stato Civile''
Documenti da presentare
Domanda
Incaricato
Ufficio Stato CivileTempi complessivi
30 giorni dalla richiestaTermini e modalità di ricorso
-
Note
-
A chi rivolgersi
| Ufficio/Organo: | Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale) |
|---|---|
| Indirizzo: | Via G. Mannu 1, 07034 Perfugas (SS) |
| Telefono: | 0795639105 |
| Fax: | 0795639131 |
| Email: | anagrafe@comuneperfugas.it |
| Email certificata: | anagrafe@pec.comuneperfugas.it |
| Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |