Vai a sottomenu e altri contenuti

TOSAP - attività di controllo e accertamento

Verifica delle autorizzazioni/concessioni rilasciate, controllo congruità del versamento della Tassa.

Requisiti

-

Costi

Costo notifica raccomandata AR

Normativa

- D. Lgs. 507/1993;

- Legge n. 212/2000 (Statuto dei contribuenti);

- Regolamento sulle entrate comunali;

- Regolamento Comunale per l'applicazione della TOSAP.

Incaricato

Rag. Michele Biosa

Tempi complessivi

Conclusione del procedimento con notifica dell’accertamento entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui l a dichiarazione o il versamento sono stati effettuati

Note

FASI DEL PROCEDIMENTO:

1. Elaborazione di controllo basata su incroci delle informazioni presenti nella banca dati TOSAP con verifica delle denuncie di iscrizione/cessazione per l'anno di imposta da accertare;

2. Emissione avvisi di accertamento in rettifica in caso infedele o incompleta denuncia; accertamento d'ufficio in caso di omessa
denuncia (con sanzioni dal minimo del 100% al massimo del 200%);
3. Invio avvisi di accertamento mediante raccomandata con ricevuta di ritorno

4. Notifica avvisi di accertamento relativi alle violazioni accertate
5. Registrazione avvenuto pagamento degli avvisi di accertamento

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Entrate Tributarie
Indirizzo: Via G. Mannu 1, 07034 Perfugas (SS)
Telefono: 0795639117  
Fax: 0795639131  
Email: tributi@comuneperfugas.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneperfugas.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto