Attivazione - SUAPE -Sportello Unico per le attività Produttive e per l'Edilizia
Con la L. R. 20 ottobre2016 n° 24 ''Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi'' la Regione Autonoma della Sardegna promuove l'attivazione presso gli enti locali dello Sportello Unico per le attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE).
Al SUAPE sono attribuite le competenze dei SUAP (Sportelli Unici per le Attività Produttive) e dei SUE (Sportelli Unici per l'Edilizia).
La suddetta Legge prevede che il SUAPE sia costituito entro 3 anni presso le Unioni dei comuni di cui alla L.R. 2/2016, ma che nelle more dell'istituzione del medesimo, le funzioni siano svolte dai SUAP.
Con la D.G.R. n. 11/14 del 28/2/2017 inoltre sono state approvate dalla Giunta Regionale le Direttive in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE), adottate ai sensi dell'art. 29 comma 4 della Legge Regionale n. 24/2016 che sostituiscono integralamente quelle le precedenti direttive in materia di SUAP adottate nel 2011.
Pertanto, a far data dal 13.03.2017, tutte le nuove istanze e le comunicazioni riguardanti attività produttive e di edilizia privata dovranno essere presentate, a pena di irricevibilità, in modalità telematica tramite il portale regionale http://www.sardegnaimpresa.eu/.
Si informa, altresì, che è stata adottata la Deliberazione della Giunta Regionale n. 10/13 del 27.02.2018 avente ad oggetto 'Modifiche alla Delib.G.R. n. 11/14 del 28 febbraio 2017 ''Direttive in materia di sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia (SUAPE)''.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio SUAPE.
Documenti allegati
| Titolo | Formato | Peso |
|---|---|---|
| Deliberazione G.R.. 11/14 DEL 28.2.2017 | 61 kb | |
| DELIBERAZIONE G.R. 10_13 DEL 27_02_2018 | 87 kb | |
| Allegato A DGR 10_13 del 27_02_2018 | 379 kb | |
| Allegato B DGR 10_13 del 27_02_2018 | 765 kb | |
| Allegato C D.G.R n. 11_14 del 28.02.2017 | 98 kb | |
| tariffe SUAPE | 279 kb | |
| Documento di sintesi modifica Direttive | 206 kb | |
| Oneri concessori Legge 10_77 | 311 kb |
A chi rivolgersi
| Ufficio/Organo: | Area Vigilanza |
|---|---|
| Indirizzo: | Via G. Mannu 1, 07034 Perfugas (SS) |
| Telefono: | 079-5639114-120 |
| Fax: | 0795639128 |
| Email: | vigilanza@comuneperfugas.it |
| Email certificata: | poliziamunicipale@pec.comuneperfugas.it protocollo@pec.comuneperfugas.it |
| Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.